La torre di LEGO più alta del mondo

22 agosto 2013 10:060 commenti

Torre-di-Lego-più-alta-del-mondo-2E ‘alta ben 34 metri ed è stata costruita severamente, mattoncino dopo mattoncino. Un gruppo di studenti dello Stato del Delaware, negli Stati Uniti, ha creato la torre di Lego più alta del mondo, battendo il record mondiale precedente, che era di 32 metri.

> Arrivano i LEGO Simpson

Il gruppo fa parte del liceo John Dickinson. I ragazzi hanno impiegato più di mezzo milione di mattoncini Lego per costruire la torre, la cui altezza è equivalente a quella di un palazzo di cinque piani. Un lavoro che entrerà di diritto nella prossima edizione del Guinness dei primati.


> Ragazza amputata crea una protesi fatta di Lego [VIDEO]

Il record precedente era di 32 metri. Si trattava di una torre realizzata a Praga, la capitale della Repubblica ceca. La Lego ha spiegato che gli studenti liceali hanno impiegato l’intera estate per completare questo progetto. Un’attività intesa come “altamente educativa”. Il motivo? Alcuni dei ragazzi hanno dovuto fare riferimento ad architetti o ingegneri, cominciando a immaginare una carriera in questo comparto.

> Il Signore degli Anelli… fatto coi Lego! [FOTO]

Altri hanno iniziato a soffermarsi sullo studio delle proporzioni, altri ancora si sono cimentati in quello delle scienze sociali e dell’economia. E poi, l’aspetto più importante è che gli studenti hanno imparato a lavorare in gruppo. Per battere un record, con i Lego.






Tags:

Lascia una risposta