Labrador raccoglie 25.000 bottiglie ed entra nel Guinness

3 aprile 2013 14:320 commenti

Non è usuale trovare un cane con il pollice verde. Ne abbiamo conosciuto uno che ha raccolto negli ultimi anni un totale di 25.000 bottiglie di plastica. Il cane, amico dell’ambiente al punto da totalizzare questa incredibile raccolta in così poco tempo, è entrato nel Guinness dei primati.

La ‘zampa verde’

Il protagonista di questa incredibile impresa porta il nome di Tubby ed è un labrador scozzese. La sua propensione alla pulizia lo ha fatto addirittura entrare nello storico archivio dei record mondiali, avendo totalizzato negli ultimi sei anni una media di circa 350 bottiglie al mese.

La sua padrona si chiama Sandra Gilmore. Quando Tubby trova una bottiglia, cosa che gli riesce piuttosto bene, Sandra la raccoglie e la porta al riciclo.

Secondo quanto riportato dai media, Craig Glenday del libro dei Guinness ha dichiarato: “abbiamo una squadra perennemente immersa nel mondo dell’informazione per cogliere tutte le stranezze e le curiosità del mondo. Ci siamo imbattuti nella storia di Tubby e ci è sembrato giusto tributargli questo riconoscimento. E’ una storia che sicuramente insegnerà e sarà fonte di ispirazione per adulti e bambini”.

Tags:

Lascia una risposta