L’artista diventato famoso fotografando gente in Metro [FOTO]

15 agosto 2013 09:120 commenti

WC6

La vita di tutti giorni? Una fonte inesauribile di stimoli artistici. Una miniera di sguardi, luoghi, luci. Un tesoro inestimabile, da scoprire quotidianamente. A volte tutto ciò dura il tempo di un attimo, fuggente e irripetibile. Chi lo sa cogliere, plasma la materia e la trasforma in magia. In arte da guardare per sempre.

Di sicuro, Weilun Chong può dire di far parte di questa categoria di artisti attenti ai dettagli di un giorno qualsiasi. La sua peculiarità è quella di catturare attimi della vita dei pendolari. Lo dimostra la serie “Please, mind the gap”. In essa, l’artista ritrae il momento di passaggio tra un vagone e l’altro della metropolitana di Singapore e Hong Kong, ‘spiando’ i viaggiatori.

Li fotografa mentre sono sovrapensiero, durante la discesa o la salita dal mezzo di trasporto sotterraneo. Così, grazie a Weilun Chong, la routine quotidiana si trasforma in un mosaico di tante tessere. Ognuna di esse è il volti di uno dei protagonisti dei suoi meravigliosi ‘affreschi di vita quotidiana’.

Tags:

Lascia una risposta