Le 10 app per smartphone più utilizzate

7 agosto 2013 08:000 commenti

2013_08_05_Top_10_Apps

In tutto il mondo i possessori di smartphone sono ormai diventati miliardi. E ogni giorno questa moltitudine di persone, a seconda dello smartphone che possiede, fa regolarmente uso di decine e decine di applicazioni, scegliendo dallo store della Apple per iPhone e da quello di Google per Android quelle che sono più idonee a risolvere le necessità e i problemi di ordine quotidiano.

L’inedita collaborazione tra Samsung ed Apple per A7

Ma che necessità hanno gli utilizzatori degli smartphone di tutti il mondo e, di conseguenza, quali sono le app più frequentemente utilizzate e scaricate?

Come essere buoni amici su Facebook


Una recente ricerca condotta da Statista, che ha a sua volta ripreso i dati forniti dal GlobalWebIndex sull’ utilizzo degli smartphone nel mondo, ha rilevato che l’app in assoluto più utilizzata al mondo è Google Maps, che assorbe più del 50% dell’utenza.

Subito dopo Google Maps, tuttavia, troviamo l’app del social network più utilizzato al mondo, Facebook, seguito abbastanza da vicino da YouTube, in terza posizione, e da Google+.

Ma dopo mappe, social network e video, la lista di Statista comprende altre 6 interessanti applicazioni: un posto particolare all’interno di queste viene ancora occupato dai social network e dalle altre app per comunicare (come Skype e Whatapp), mentre solo al decimo posto compare Instagram.

Ecco quindi la lista completa delle 10 app più utilizzate al mondo:

  1. Google Maps
  2. Facebook
  3. YouTube
  4. Google+
  5. Weixin / WeChat
  6. Twitter
  7. Skype
  8. Facebook Messenger
  9. Whatapp
  10. Instagram

Fonte  Statista ► Google Maps is the Most-Used Smartphone App in the World






Tags:

Lascia una risposta