Home / Curiosità / Le 10 app per smartphone più utilizzate

Le 10 app per smartphone più utilizzate

2013_08_05_Top_10_Apps

In tutto il mondo i possessori di smartphone sono ormai diventati miliardi. E ogni giorno questa moltitudine di persone, a seconda dello smartphone che possiede, fa regolarmente uso di decine e decine di applicazioni, scegliendo dallo store della Apple per iPhone e da quello di Google per Android quelle che sono più idonee a risolvere le necessità e i problemi di ordine quotidiano.

> L’inedita collaborazione tra Samsung ed Apple per A7

Ma che necessità hanno gli utilizzatori degli smartphone di tutti il mondo e, di conseguenza, quali sono le app più frequentemente utilizzate e scaricate?

> Come essere buoni amici su Facebook

Una recente ricerca condotta da Statista, che ha a sua volta ripreso i dati forniti dal GlobalWebIndex sull’ utilizzo degli smartphone nel mondo, ha rilevato che l’app in assoluto più utilizzata al mondo è Google Maps, che assorbe più del 50% dell’utenza.

Subito dopo Google Maps, tuttavia, troviamo l’app del social network più utilizzato al mondo, Facebook, seguito abbastanza da vicino da YouTube, in terza posizione, e da Google+.

Ma dopo mappe, social network e video, la lista di Statista comprende altre 6 interessanti applicazioni: un posto particolare all’interno di queste viene ancora occupato dai social network e dalle altre app per comunicare (come Skype e Whatapp), mentre solo al decimo posto compare Instagram.

Ecco quindi la lista completa delle 10 app più utilizzate al mondo:

  1. Google Maps
  2. Facebook
  3. YouTube
  4. Google+
  5. Weixin / WeChat
  6. Twitter
  7. Skype
  8. Facebook Messenger
  9. Whatapp
  10. Instagram

Fonte  Statista ► Google Maps is the Most-Used Smartphone App in the World