Home / Curiosità / Le 10 frasi più belle per Natale

Le 10 frasi più belle per Natale

Dovete fare gli auguri di Natale speciali e state cercando la frase giusta? Ne abbiamo selezionato 10 tra le più belle da dedicare in queste feste. Se il Natale è stato l’occasione per riunirsi in famiglia la frase che fa al caso vostro è quella dello scrittore Stephen Littleword che ha sintetizzato così la vera essenza delle feste: “A Natale non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno”. Sulla stesa linea potete citare anche la scrittrice cristiana Marjorie Holmes: “A Natale tutte le strade conducono a casa!”.

AUGURI DI NATALE, LE MIGLIORI FRASI SCELTE PER VOI

Un modo per augurare gioia e serenità anche nei mesi a venire è invece la citazione dello scrittore Harland Miller: “Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta”. Non sarebbe magnifico se Natale non cadesse solo il 25 dicembre? E’ dello stesso avviso anche l’intellettuale e politico statunitense Benjamin Franklin secondo il quale “Una buona coscienza è un Natale perpetuo”.

Un classico delle frasi di Natale è Charles Dickens: “Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno”. E tra i suoi aforismi ne abbiamo selezionato un altro che ci ha particolarmente colpiti ” …è bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino”. Quale augurio migliore che tornare bambini? E a questi ultimi si rivolge il pensiero di Mary Ellen Chase, nota insegnante americana “Il Natale, bambini, non è una data. E’ uno stato d’animo”. Sempre per insegnare ai bambini il vero spirito del Natale citiamo Dale Evans. La cantautrice statunitense scrive: “Il Natale, bambino mio, è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale”.

E al Natale oltre i beni materiali si ispira anche la musicista Charlotte Carpenter: “Ricorda, se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero”. Chiudiamo con la frase numero dieci, che è anche una delle più famose. Lucy van Pelt, il personaggio dei fumetti uscito dalla penna di Charles Schultz dice: “A Natale son tutti più buoni. E’ il prima e il dopo che mi preoccupa”.

COME TROVARE LE PAROLE PER FARE GLI AUGURI DI NATALE

Loading...