Le costruzioni più stupide e inutili in giro per il mondo [foto]

29 settembre 2014 13:410 commenti

Si tratta di una serie di costruzioni cui chiunque avrebbe potuto opporsi visto che rappresentano l’apice di un senso sconsiderato della progettazione urbana e architettonica. Eppure sono ancora lì e sono d’esempio.

Il risultato di una serie di errori di progettazione e valutazione può essere esilarante. Alcuni oggetti sono assolutamente inutilizzabili sebbene ne sia stata completata la costruzione, altre soluzioni sono un modo di porre rimedio a qualche errore di valutazione fatto in origine.

Il primo esempio è quello di un gradino con una balaustra montati su un pezzo di muro senza alcuna porta d’accesso ad un altro ambiente. Che ci sia per caso una porta magica invisibile agli occhi?

desktop-1411761260

Costruire una balaustra è assolutamente semplice mentre risulta un po’ più complicato incastrarvi dentro una panchina che così risulta difficilmente utilizzabile nei momenti di relax. Un fantasioso punto d’osservazione!

desktop-1411761299

Una città che pensa ai bambini, vuole divertirli sempre in ogni momento e abbina un gioco all’altro. In questo caso, però, l’abbinamento tra scivolo e nascondino è eccessivo. Può uno scivolo finire in una buca? Ciao ciao, bambino…

desktop-1411761277

In questa speciale ricognizione inseriamo anche la porta di un bagno segata per rendere facile l’apertura. La costruzione del water, infatti, non ha tenuto conto di un piccolo particolare. W la privacy!

desktop-1411761293

Al quinto posto mettiamo un campione di sensibilità: uno scivolo per disabili – bene l’averci pensato – un po’ troppo ripido per essere praticabile. A patto di non essere dei carrozzati spericolati.

desktop-1411761288

Molto ergonomico anche il bancomat per bambini, posizionato ad altezza terra garantisce di certo il relax in un momento in cui la fretta è cattiva consigliera. Peccato non aver previsto anche le panchine futon per l’attesa del proprio turno.

desktop-1411761286 (1)

Tags:

Lascia una risposta