Le nazioni più felici al mondo sono…

10 settembre 2013 09:530 commenti

danimarca10

The World Happiness Report è un interessantissimo elenco stilato da alcuni ricercatori delle Nazioni Unite, che hanno rilasciato una classifica delle dieci Nazioni più felici del mondo. Questo rapporto ha classificato le nazioni in base a una serie di parametri che tengono in considerazione non solo della prosperità economica, ma soprattutto del benessere sociale, inteso come coesione e collettività all’interno di un Paese.

Naturalmente questa classifica è piuttosto arbitraria, dal momento che la felicità di un popolo è soggettiva e cambia a seconda dei modelli culturali. Molti dei Paesi classificati non sono Paesi ricchi, tuttavia hanno un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Ed è la ragione per la quale un turista si trova subito a proprio agio ed è invogliato a visitare uno di questi luoghi.

Nella classifica dei dieci Paesi più felici del mondo a farla da padrona è la Danimarca al primo posto. La Finlandia emerge sul podio in seconda posizione, seguita da Norvegia e Olanda, rispettivamente al terzo e al quarto posto. Al quinto posto è situato il Canada, seguito dal Costa Rica al sesto e dal Vietnam al settimo. La Colombia e il Belize si piazzano in ottava e nona posizione, mentre El Salvador chiude la top ten.

 

Tags:

Lascia una risposta