Le più belle isole greche

31 maggio 2013 11:090 commenti

gr5

L’estate si avvicina sempre di più ed è tempo di pensare alle vacanze. Da sempre, la Grecia è una delle mete turistiche più ambite. Un luogo scelto da ogni tipo di ‘straniero’. Gente di tutte le età e di diverse nazionalità invade questo Paese meraviglioso (e da molto tempo in difficoltà economica). Molti prediligono i ruoli più caratteristici. Altri, invece, sono alla ricerca di calma e tranquillità e magari di non trovare connazionali nel posto in cui vanno. Un ‘pensiero’, quest’ultimo, tipicamente italiano.


Fortunatamente in Grecia esistono anche delle località poco battute dai turisti. Si tratta di luoghi incontaminati, isole meravigliose e poco conosciute, che non sono difficili da raggiungere. Se siete dunque stanchi della ‘solita’ vacanza a Mikonos, Santorini, Creta e Rodi, luoghi ormai frequentatissimi, le seguenti località turistiche fanno per voi.  Tra i luoghi meno visitati dai turisti ci sono:

Piccole Cicladi: mini -arcipelago a Sud composto da quattro isole. Esse sono Koufonissi, Iraklia, Schinoussa, e Donoussa;

Ithaca: la terra di Ulisse offre incredibili percorsi che mischiano turismo e cultura. Siti archologici, o ancora luoghi interessati alla storia e alla mitologia greca, per una vacanza inusuale che tempra anche lo spirito.

Folegandros;

Skopelos






Tags:

Lascia una risposta