L’incredibile casa costruita con appena 150 sterline

26 novembre 2013 08:470 commentiDi:

article-2513154-19A18E7000000578-151_964x721 (Custom)

Quanto costa costruire una casa? Secondo Michael Buck, agricoltore inglese, la costruzione di una casa costa troppo in termini economici ed ecologici e il suo obiettivo, da quando ha smesso di insegnare arte, è stato quello di riuscire a costruire una casa con tutto il necessario per viverci a costo zero.

L’obiettivo non è stato pienamente raggiunto, ma una spesa totale di 150 sterline sembra essere piuttosto ragionevole.


Michael Buck ha un piccolo appezzamento di terra nell’Oxfordshire ed è proprio nel giardino della sua casa che è riuscito a costruire la sua casa economica ed ecologica: utilizzando solo materiali naturali e di riciclo, l’ex insegnate ha costruito una piccola casa, che nella forma e nelle fattezze ricorda quelle immaginate da Tolkien per i suoi hobbit, che ha poi affittato ad un bracciante di una fattoria delle vicinanze.

Il sig. Buck ha impiegato due anni per racimolare i materiali necessari alla costruzione della sua casa da 150 sterline e si è fatto aiutare da amici e vicini per la costruzione, alla quale hanno partecipato anche le tre mucche Marigold, Crystal e Mist che hanno fornito lo sterco necessario all’isolamento delle pareti.

 






Tags:

Lascia una risposta