L’iOS 7 provoca le vertigini

30 settembre 2013 08:460 commentiDi:

iPhone5C

Si continua a parlare di iOS 7, ma non positivamente. Secondo alcuni utenti, come ha recentemente riportato il The Guardian, l’uso dei dispositivi mobili Apple con questo ultimo aggiornamento provocherebbe giramenti di testa. In effetti il nuovo sistema operativo degli iPhone è molto più elaborato del precedente e ci sono molti effetti di movimento in più che potrebbero creare problemi a persone particolarmente sensibili.

Alcuni utenti di Internet hanno anche accusato la Apple di essere stata poco sensibile verso le persone che hanno dei problemi alla vista o patologie legate agli organi che regolano l’equilibrio o il senso della profondità.


L’iPhone 5C non è Low-Cost

Alcuni esperti in materia, però, hanno voluto ridimensionare l’allarme: la sensazione di vertigine che si può provare utilizzando un iPhone con il nuovo sistema operativo è la stessa che si ha quando si guarda intensamente un oggetto in movimento, difficilmente si può arrivare ad effetti quali quelli del mal di mare o del mal d’auto, in quanto si possono avere solo quando anche il soggetto è in movimento.

Inoltre, la sensibilità verso questo tipo di dispositivi varia molto da persona a persona e i soggetti particolarmente sensibili possono ridurre gli effetti indesiderati modificando le impostazioni del device attraverso l’opzione “Reduce Motion”.






Tags:

Lascia una risposta