Home / Curiosità / Lodovica Comello presenta Mariposa: 2,8 milioni di fans su Facebook

Lodovica Comello presenta Mariposa: 2,8 milioni di fans su Facebook

Lodovica Comello è una cantante che il popolo di Facebook conosce molto bene. La pagina dell’artista, infatti, è forte di circa 2,8 milioni di fans. 2,8 milioni di persone che seguono gli aggiornamenti della giovanissima artista nata in Friuli nel 1990. Fino ad oggi il nome di Lodovica era strettamente connesso con la serie tv della Disney Violetta, dove la giovanissima friulana si è cimentata nel ruolo di Francesca, restando investita dal successo planetario che Violetta fu capace di generare. Dopo aver assaggiato il successo come solista nell’album Universo, la Comello sembrerebbe ora averci preso gusto lanciando il suo secondo album dal titolo Mariposa.

La data di lancio della seconda fatica della solista friulana è stata fissata per il 3 febbraio. Per i più impazienti, però, non è necessario attendere il prossimo mercoledì. Già a partire da oggi, infatti, è disponibile Todo el resto no cuenta, un singolo belle potete che già da questa mattina ha fatto la sua comparsa sulle frequenze di molte radio. Come dire, un piccolo antipasto in attesa del pranzo (con botto) vero e proprio.

Dopo il lancio di Mariposa, la Comello salirà sui palchi di molte città italiane. Sul suo sito, infatti, sono già riportate le date di un tour che si annuncia sorprendente:  1 febbraio Roma, Auditorium Conciliazione; 7 febbraio Milano, Linear4Ciak; 10 febbraio Torino, Teatro Colosseo; 21 febbraio Padova, Gran Teatro Geox; 26 febbraio Bari, Teatro Team; 28 febbraio Napoli, Palapartenope; 1 marzo Catanzaro, Politeama; 3 marzo Palermo, Teatro Massimo; 4 marzo Catania, Teatro Metropolitan; 6 marzo Rende (CS), Teatro Garden; 8 marzo Lecce, Teatro Politeama Greco; 17 marzo Pescara, Teatro Massimo; 18 marzo Firenze, OBIHall.

Il potere che la Comello ha raggiunto su Facebook lasciano intendere che la presentazione del suo secondo album sarà un successo. L’ennesimo per questa ragazzina precoce che fin da piccola amava dilettarsi con il canto e con il ballo. Passioni giovanili, potrebbero obiettare in tanti, ma Lodovica non si è fermata certo alle passioni visto che già nel 2009 era diventata una delle punta di diamante della Music Academy di Milano.