Home / Curiosità / Lontana da me e dalla tv: vince su Rai.ray.it. e le musiche sono dei Dear Jack

Lontana da me e dalla tv: vince su Rai.ray.it. e le musiche sono dei Dear Jack

Lontana da me può essere considerata come una serie tv del domani o di un futuro talmente prossimo che è già arrivato. Visibile solo sul sito Rai.ray.it, Lontana da me è una storia che è pensata, interpretata e rivolta a un target ben preciso che è rappresentato da giovanissimi ossia da coloro i quali sono più propensi ad utilizzare la rete anche per guardare contenuti che normalmente dovrebbero essere trasmessi in tv. I primi dati sugli ascolti di Lontana da me sembrano dare ragione ai produttori che hanno scommesso su questa web serie.

Il successo di Lontana da me non è stato però casuale anche perchè tutti i particolari di questa web serie sono stati studiati in modo tale da dare le risposte giuste alle domande di un pubblico fatto da giovanissimi. Così non solo i protagonisti della serie sono personaggi molto apprezzati dai teenager sulla tv, come Mirko Trovato e Chiara Alonso ossia i protagonisti di Braccialetti Rossi e Violetta, ma la stessa colonna sonora è curata da una delle band cult dell’universo dei giovanissimi vale a dire quei Dear Jack che hanno avuto modo di farsi apprezzare sul palco di amici e nelle piazze di mezza Italia.

Gli ingredienti per il successo della serie web ci sono quindi tutti. Palesemente entusiasta il produttore del format, realizzato da una collaborazione tra Rai Fiction e Palomar, secondo il quale Lontana da me racconta una storia “d’amore generazionale ma non giovanilistica“. Una storia, ha affermato Carlo Degli Esposti che ha il sapore del pop ed è comunque profondamente semplice e universale, una storia “realizzata da registi, sceneggiatori e attori molto giovani“. Una serie web quindi dei giovani per i giovani. Il linguaggio è appunto il segreto del successo di Lontana da me poichè in questo programma non sono gli adulti che raccontano i figli.