Home / Curiosità / Luca Argentero ripara i matrimoni e la Felderbaum li distrugge: sono ai Poli Opposti

Luca Argentero ripara i matrimoni e la Felderbaum li distrugge: sono ai Poli Opposti

Poli Opposti è il nuovo film di Max Croci in imminente uscita al cinema, tutto incentrato sulle tante problematiche del matrimonio in una società fortemente liquida e complessa come quella attuale. Il protagonista della pellicola è Luca Argentero, l’attore entrato già da tempo nell’immaginario collettivo delle donne come esempio del vero maschio italiano. Una caratteristica che lo stesso Argentero non può certamente nascondere e che anzi mostra con vanto. Del resto nella pellicola di Croci, Argentero interpreta il ruolo di un tenebroso e romantico professionista dell’amore il cui compito è quello di provare a ricucire i rapporti matrimoniali logorati. Oggi la figura di Argentero sarebbe assimilabile a quella di un consulente che, mattone dopo mattone e seduta dopo seduta, prova a rimettere insieme i cocci di quelli che in tempo erano matrimoni. Un compito difficile che in Poli Opposti si va a caricare anche di altre implicazioni che sono connesse alle caratteristiche psicologiche del dottor Parisi, il nome del protagonista interpretato da Argentero.

Poli Opposti è un film che prova a riportare la gentilezza nel linguaggio provando a rendere attuali quelli che erano i lavori di un tempo. In questi termini si è espresso l’attore nel corso di una intervista aggiungendo anche che questa pellicola, appartenente al genere delle commedie romantiche, nel suo piccolo, fa ricordare a tutti come erano i tempi del corteggiamento quando non esistevano strumenti come Whatsapp.

Con Poli Opposti, quindi, c’è da attendersi una riscoperta di relazioni e modi di fare e vivere decisamente stilosi e certamente non freddi. Tra trama del film è decisamente fitta con molti personaggi le cui azioni ruotano sempre attorno al ruolo di amore e matrimonio. Sono tantissime le facce note del piccolo e grande schermo con cui il dottor Parisi si deve relazionare. In una intricata matassa di rapporti che lo vede, suo malgrado, costretto a cercare di resistere all’azione di chi invece i matrimoni li distrugge a suon di processi, la tosta avvocatessa divorzista Claudia, interpretata da Sarah Felberbaum.

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *