L’uomo che cammina su una fune sopra l’autostrada e senza protezione

3 febbraio 2013 15:120 commentiDi:

Negli Stati Uniti di persone bizzarre ce ne sono tante e tra questi c’è sicuramente Nik Wallenda. Il funambolo che fa imprese molto particolari e rischiose. L’uomo è chiamato “daredavil” che significa lo spericolato. Una fama che Nik Wallenda non smentisce dimostrando con le sue azioni di valere l’appellativo.

L’uomo ha 34 anni e continua a fare dei record con le sue imprese. Nik Wallenda ha compiuto un record particolare nei giorni scorsi che è quello di camminare su una fune a 152 metri di altezza sopra un’autostrada molto trafficata. L’autostrada si trova nella città di Sarasota in Florida e il funambolo l’ha percorsa sulla fune, dall’alto e senza toccare la strada. E soprattutto senza rete di sicurezza.

L’acrobata Nik Wallenda ha camminato sulla fune anche quando ha incontrato delle raffiche di vento che gli hanno dato qualche difficoltà. È riuscito comunque a portare fino alla fine la sua impresa mostrando un grande equilibrio e un po’ di quella follia da spericolato che è anche degli artisti.

C’erano migliaia di persone a vedere l’impresa dell’uomo che non è nuovo a questo tipo di sfide. Nel giugno del 2012 aveva attraversato le cascate del Niagara percorrendo 550 metri ed entrando per questo nel Guinness dei primati.

Tags:

Lascia una risposta