L’uomo che sostiene di avere 160 anni

12 settembre 2013 06:480 commenti

Dhaqabo-Ebba-300x225

I signori del Guinnes dei Primati sono avvertiti. In Etiopia c’è un contadino che afferma di essere nato ben 160 anni fa. Il suo nome è Dhaqabo Ebba e, nello specifico in patria, è già famoso per partecipato ad alcuni show in tv per dimostrare quanto va dicendo da moltissimo tempo.


Il fatto è che non ci sono certificati che dimostrino la data di nascita del vecchietto, ma nel corso di una vecchia intervista rilasciata ad Oromiya Tv Dhaqabo – elemento che a dire la verità ha impressionato parecchi spettatori – sembrava ricordare nel dettaglio l’invasione italiana in Etiopia del 1895, ben 118 anni fa. Durante quel periodo, stando a quanto ha dichiarato l’anziano agricoltore nel raccontare la sua stroria al giornalista, Dhaqabo aveva due mogli e un figlio abbastanza grande per occuparsi del bestiame.

Se l’età del contadino etiope venisse concretamente certificata, il record di persona più anziana del mondo detenuto da Jeanne Calment verrebbe letteralmente polverizzato. La donna francese infatti è vissuta “solo” (si fa per dire) centoventidue anni. Attualmente il Guinness World Record riconosce come persona più anziana il 114 enne Misao Okawa.






Tags:

Lascia una risposta