Home / Curiosità / Madonna, concerto PalAlpitour blindato: metal detector e cani all’ingresso

Madonna, concerto PalAlpitour blindato: metal detector e cani all’ingresso

Torino si sta preparando a quella che potrebbe essere una delle giornate più lunghe che il capoluogo piemontese ha vissuto negli ultimi tempi. L’attesissimo concerto di Madonna, infatti, si è trasformato in un evento blindatissimo con un rafforzamento di controlli che non ha eguali nella storia recente di questo tipo. Gli attentati che l’Isis ha messo a segno a Parigi la scorsa settimana, infatti, hanno messo in pre-allarme anche le autorità italiane. I motivi dei forti controlli sono facilmente intuibili. Torino, infatti, è vicina al confine francese e nessuno sa dire ancora con certezza che la cellula che ha insanguinato Parigi sia stata smantellata o meno.

 

Ma non c’è solo questo. La presa di posizione di Madonna in memoria delle vittime, infatti, potrebbe essere un motivo ulteriore per tenere sotto controllo il concerto. Ci sono poi tutte le considerazioni in merito alla volontà dell’Isis di creare e diffondere il panico in ogni modo per paralizzare la vita quotidiana degll’occidente e l’odio che questi terroristi nutrono per tutto quello che è musica e spettacolo.

E’ per tutti questi motivi che i controlli sono stati rafforzati con la creazione di barrire in un far avvenire il prefiltraggio e quindi il filtraggio. Ai raggi X i 1200 biglietti che sono stati venduti fuori dai circuiti nazionali e che sono stati comprati all’estero. Sono questi biglietti il ventre molle che più di tutti sta impensierendo gli addetti alla sorveglianza. Poichè non è possibile risalire all’identità di tutti gli spettatori sono state rafforzate le misure all’ingresso con la dislocazione di metal detector e di punti per la perquisizione di borse, zaini, liquidi e tutto quello che viene introdotto all’interno di quello che è uno dei simboli della Torino che si vuole divertire. Agenti in borghese, inoltre, saranno infiltrati tra il pubblico in modo massiccio e, per finire, è prevista la presenza di cani che sono in grado di fiutare la presenza di esplosivi.

I controlli saranno estesi anche domani e dopodomani, gli altri due giorni in cui, sempre al PalAlpitour, Madonna si esibirà.

Loading...