Obama gioca a calcio con gli studenti

30 agosto 2013 12:590 commenti

US-POLITICS-OBAMA-EDUCATION

Non finisce mai di fare notizia, un pò come Papa Francesco. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, occupa tutti i media internazionali dopo essersi esibito in una serie di palleggi con un pallone di calcio in occasione della sua visita alla Tully Junior-Senior High School. Un appuntamento, questo, previsto dal suo tour attraverso gli stati di New York e Pensylvania organizzato per discutere il suo piano di miglioramento dell’efficienza dei college.


Tra un controllo di palla e una battuta sulla sua età che non gli consente di calciare più forte di così, Obama ha portato il suo speciale saluto agli studenti-calciatori. Strette di mano, foto, applausi e tanto entusiasmo hanno accompagnato la sua visita alla scuola newyorkese, tappa del suo tour di due giorni negli istituti superiori della Grande Mela e della Pensylvania. Obama si è intrattenuto per delle foto con i ragazzi della squadra della scuola, posando per una foto e per due chiacchiere con ragazzi ed allenatori in vista della nuova stagione.

Di ottimo umore, il presidente Usa si è informato anche sulla preparazione atletica della squadra e sulle aspettative in vista del nuovo campionato. L’incontro si è chiuso con una battuta di Obama: “Odio seminare zizania, ma prima ho incontrato la squadra femminile della scuola e hanno detto che possono battervi”.






Tags:

Lascia una risposta