Obama ucciso da Spiderman. Una foto fa impazzire il web

20 dicembre 2012 10:110 commenti

C’è aria di Natale alla Casa Bianca. Il trionfo di Obama ha sicuramente dato una sterzata decisiva al 2012 statunitense. Una nuova legislatura, iniziata con il nodo del Fiscal Cliff da risolvere, che si spera sia ancora meglio di quella precedente.

Barack Obama, inoltre, non perde tempo per far diventare più popolare la sua immagine, utilizzando ogni mezzo di comunicazione. Si tratta di uno di quei presidenti molto attenti alle logiche del marketing, nonché al potere della comunicazione visiva, al punto che alcune sue foto a volte fanno il giro del mondo in pochissimi minuti.

Qualcuno ricorderà quelle in cui gioca a basket, nonché quelle in cui cura l’orto con la moglie Michelle. Qualcun altro ricorderà quelle in cui batte il pugno in segno di rispetto ad un addetto alle pulizie.


Oppure, più di recente, qualcuno avrà visto la curiosa foto in cui Obama imita la smorfia della ginnasta McKayla Maroney che ha fatto il giro del mondo.

Ora, un altro curioso scatto rilasciato proprio dalla Casa Bianca fa il giro del mondo.

Questa volta per la rubrica ‘Obama vs Spiderman’.

Nella foto si vede un (divertito) Barack Obama con le mani in alto dinanzi a un bambino vestito da Spiderman. Si tratta di una delle foto del giorno postate su twitter dalla Casa Bianca e che accompagnano le immagini del fotografo ufficiale Peter Souza a corredo della cover story di Time sul presidente, nominato uomo dell’anno 2012. La foto è soltanto una di 125, ed è stata scattata nell’anticamera dello Studio Ovale il 26 ottobre. Il piccolo uomo ragno e’ il figlio di un funzionario della Casa Bianca.






Tags:

Lascia una risposta