Online spopola la moda del prediciottesimo

24 aprile 2013 14:010 commenti

prediciottesimo-foto

Sei un adolescente italiano ormai prossimo al compimento della maggiore età? Hai un telefonino o una videocamera? Utilizzi facebook e youtube giornalmente? Se la risposta a tutte queste domande è si, non puoi esimerti dal realizzare il video del tuo prediciottesimo. Una parola (e una moda) nuova che entra nell’uso comune, nel vocabolario e nella vita dei ragazzi.

Sono infatti sempre di più i video che impazzano su YouTube e che hanno per titolo la parola “prediciottesimo” associata al nome della persona prossima a compiere la maggiore età. Ma di cosa si tratta? Molti adolescenti, prima di festeggiare il giorno dei diciotto anni decidono di racchiudere alcuni frammenti della propria vita tramite foto e video in una clip e di pubblicarla su YouTube.

Nelle ultime settimane, questa tendenza ha creato una vera e propria ‘categoria’ e il popolare sito di sharing di filmati è stato invaso da prediciottesimi. Sono sempre di più coloro che alla vigilia di questo importantissimo traguardo simbolico vogliono celebrare con un video, il più delle volte girato e montato da un professionista, chiamato ad immortalare la futura maggiorenne in abiti glamour e in pose da rivista patinata. Il fenomeno del prediciottesimo sta spopolando in tutta Italia e, ovviamente, ogni video viene caricato su YouTube e sottoposto al giudizio e ai commenti (molte volte impietosi) degli altri utenti.

Esempio di prediciottesimo

 

Tags:

Lascia una risposta