Papa Francesco è così umile che… [FOTO]

21 marzo 2013 17:130 commenti

Da quando è stato eletto Papa, Jorge Mario Bergoglio, o meglio Francesco I, ha cercato di cambiare totalmente le carte in tavola dal punto di vista della comunicazione e dell’approccio ai fedeli. Il nuovo Pontefice “venuto dalla fine del mondo” ha colpito subito tutti per la sua semplicità, per la sua capacità di predicare ‘umiltà’ e ‘perdono’.

Siamo, però, in un’epoca in cui gli esempi positivi diventano spesso spunto per una parodia e Facebook è l’amplificatore più potente per ironizzare (in questo caso con ‘leggerezza’) su personaggi e avvenimenti di cronaca.


Subito dopo le prime uscite del Pontefice, dunque, è apparsa su Facebook la pagina “Papa Francesco è così umile che…”, ricca di meme che riassumono in una frase questo lato del carattere di Bergoglio. Ogni foto contiene la stessa immagine e una frase, in pieno stile virale, che si configura come una battuta sulla straordinaria umanità del Papa, dipinta bonariamente come ‘esagerata’.

L’aggettivo ‘umile’ è senza ombra di dubbio quello che da tutte le parti del mondo viene attribuito con maggior frequenza a Sua Santità. Si tratta sicuramente di un pregio, ma si sa…ogni scusa è buona per divertirsi e far divertire.

Ecco, dunque, un’accurata selezione di motivi (con foto) per i quali Papa Francesco è umile. Molto umile. “Così umile che…”

 






Tags:

Lascia una risposta