Partita di calcio finisce 79 a 0

11 luglio 2013 11:440 commenti

palloneE’ possibile segnare un gol ogni 40 secondi per un totale di 146 gol? Probabilmente neanche Pelé ai tempi in cui era in massima forma sarebbe riuscito in questo traguardo. I record di O’Rey sono nulla se paragonati ai gol segnati da due squadre nigeriane. Risultati assurdi, al punto tale da far gridare a un evidente scandalo: i primati storici del giocatore brasiliano (cinque reti in un solo incontro in almeno sei occasioni, quattro gol in una singola partita per trenta volte e novantadue triplette). Un gol ogni 40 secondi, per un totale di due partite conclusesi con due clamorosi quanto inverosimili 67 a 0 e 79 a 0.


Tutto ciò è successo in Nigeria, sfidando le leggi della fisica e del buonsenso, e stimolando la Federcalcio nigeriana a considerare i bizzarri punteggi di 67-0 e 79-0 che hanno coinvolto i club nigeriani di leghe inferiori, a caccia di gol per la promozione, ‘scandalosi’. Le quattro squadre, di livello amatoriale, sono state sospese e presto sarà avviata un’indagine sportiva.

La media di gol è in effetti di quelle da far insospettire anche i più fiduciosi e i due risultati farebbero pensare a due partite giocate tra una squadra di giocatori professionisti e un gruppo di vecchie signore .

Il problema non riguarda solo la Nigeria, bensì anche gli altri Paesi e gli altri Continenti. Certo è che questo è un segnale allarmante, da tenere in considerazione.






Tags:

Lascia una risposta