Paypal gli accredita per errore 92 quadrilioni di dollari

18 luglio 2013 11:590 commenti

paypal-here-mobile-payment_t

Può capitare di controllare il proprio conto PayPal e di ritrovarsi ad essere improvvisamente l’uomo più ricco del mondo. È quanto successo a tale Chris Reynolds della Contea di Delaware, che dopo aver effettuato il login sulla piattaforma di pagamento si è ritrovato 92 quadrilioni di dollari sul proprio conto, superando immediatamente Carlos Slim e gli altri plurimiliardari nella classifica degli uomini più ricchi stilata da Forbes.

Ovviamente, i 92.233.720.368.547.800 di dollari riportati sull’account di Reynolds sono stati provocati da un errore nel sistema, immediatamente risolto. Incredulo dell’accaduto, il ‘povero’ Chris ha infatti effettuato il logout dalla piattaforma per poi entrare nuovamente, ritrovandosi davanti al reale quantitativo di soldi presenti sul suo account PayPal: 0 dollari.


L’episodio è comunque servito al cinquantaseienne Reynolds per effettuare 30$ in beneficenza, evidentemente ancora sotto lo shockante effetto dell’incredulità di avere appena accumulato una fortuna imprevista. Del resto, svegliarsi e trovarsi all’improvviso di fronte a una schermata del genere avrebbe probabilmente fatto quantomeno provocato un’emozione fortissima a chiunque.

C’è da dire, inoltre, che PayPal nel frattempo non ha ancora spiegato la causa dell’incredibile errore verificatosi, trincerandosi almeno per ora dietro le parole di una portavoce.

Secondo costui la società non fornisce informazioni legate ai singoli account per ragioni di privacy, aggiungendo che è attualmente in corso una verifica sull’accaduto.






Tags:

Lascia una risposta