Per l’amore meglio andare a lezione dai bambini

16 settembre 2014 16:200 commenti

Quando si passa dall’essere ragazzi spensierati, all’essere dei giovani adulti, si iniziano a nutrire delle aspettative nei confronti di se stessi e degli altri. Per esempio s’inizia a parlare di matrimonio.

Quando si diventa grandi s’inizia a pensare che il matrimonio sia la naturale conclusione di un percorso di vita. In realtà molti matrimoni sono soltanto un passaggio verso il divorzio che a sua volta non è sempre la fine ma è l’inizio di una nuova vita matrimoniale e così via, in un circolo senza fine ma con molti inizia.

Ad ogni modo oggi, vista la frequenza delle seconde nozze e delle unioni non sancite dal sacro vincolo del matrimonio, c’è qualcuno che vuole ancora sposarsi? In merito sono stati intervistati 15 bambini che hanno dato delle risposte esilaranti. Ne riportiamo qualcuna.

Quando è bene baciare qualcuno?
La regola è questa: quando baci qualcuno, poi dovresti sposarlo e avere dei figli con lui. È questa la cosa giusta da fare.


Alla stessa domanda un altro bambino ha risposto che la legge dice che bisogna avere diciotto anni per farlo e quindi non ha intenzione di infrangerla. Una bambina di sette anni ritiene opportuno baciare un uomo quando si diventa ricchi.

Qual è l’età giusta per sposarsi?
Camille, di 10 anni risponde che sono i 23 anni l’età giusta perché si conosce la persona con cui si starà per sempre. Freddy di 6 anni, invece, ritiene che bisogna essere pazzi per sposarsi e che nessuna età è buona.

Cosa pensi che abbiano in comune tua madre e tuo padre?
Entrambi non vogliono altri bambini (Lori, 8 anni)

Di seguito la foto con tutte le risposte in inglese.

desktop-1410688577






Tags:

Lascia una risposta