Prete vestito da superman benedice con pistola ad acqua

19 febbraio 2013 13:050 commenti

Sono giorni molto delicati per la Chiesa. Le dimissioni di Papa Ratzinger hanno scosso i fedeli, e in ogni parrocchia si prega per il Pontefice, che abdicherà il 28 febbraio prossimo.

C’è chi, però, non perde occasione per suscitare un sorriso durante la messa. Stiamo parlando di Padre Humberto Alvarez, un parroco che ha trovato un metodo davvero innovativo per far si che i fedeli accorrano in Chiesa. Padre Alvarez indossa una vera e propria tonaca da Superman. Il parroco messicano indossa un abito bianco. Sulla sua schiena, però, spicca un’immagine gigante di un Superman in volo.

Un prete supereroe


Sul petto, campeggia invece l’immagine dell’Uomo Ragno, mentre sul colletto c’è un pipistrello atto a simboleggiare un altro supereroe: Batman.

Come se non bastasse, Padre Humberto Alvarez, distribuisce la sacra benedizione usando una pistola ad acqua (santa) per sparare sui fedeli. Una bella sorpresa per i bambini della sua parrocchia di Ojo de Agua, locata a Saltillo, all’interno dello Stato di Cohauila.

I più giovani hanno accolto di buon grado l’idea di Don Humberto, restando a bocca aperta. Non è la prima volta che il parroco dà vita ad iniziative del genere. Solitamente, tuttavia, le mette in atto soltanto nelle piccole funzioni, servendosi di giocattili o di bambini vestiti come nel periodo di carnevale per arricchire la sua funzione liturgica.






Tags:

Lascia una risposta