Proteste online per le nuove voci dei Simpson

27 marzo 2013 13:210 commenti

I nuovi doppiatori dei Simpson fanno discutere. La serie tv, una delle più seguite e tra le più longeve che esistano, ha nuove voci per personaggi del calibro di Bart e Marge. Gaia Bolognesi darà voce a Bart e Sonia Scotti presterà la voce a Marge.

Le due new entry, però, non sono state accolte di buon grado dai fan della famiglia di Springfield. In rete le proteste sono state numerose nei confronti dei due doppiatori della serie, che va in onda su Italia 1 e su Fox.


Il cambio è successivo al fatto che due delle doppiatrici storiche del cartone animato, Ilaria Stagni (voce storica di Bart) e Liù Bosisio (voce storica Marge), non hanno rinnovato il contratto con Mediaset e 20th Century Fox e sono state sostituite come detto da Gaia Bolognesi (nuova voce di Bart) e Sonia Scotti (nuova voce di Marge).

Ma i fan italiani non paiono aver gradito la novità, anche perché tutto risulta un strano, diverso.

Immediatamente sono apparsi i primi gruppi su Fb che chiamano alla mobilitazione con mail di protesta e anche un flashmob da eseguire davanti alle sedi Sky e Mediaset “per cercare di far ritornare tutto come prima”. Il popolo, dunque, reclama a gran voce Ilaria Stagni e Liù Bosisio.






Tags:

Lascia una risposta