Quanto è lungo il pene medio?

16 luglio 2013 09:400 commenti

nastro-di-misurazione-sul-piattino--metro--misura--misurazione-nastro_3307318La lunghezza media del pene in erezione dell’uomo americano è di 5,6 pollici (14,2 centimetri). Lo ha stabilito una nuova indagine effettuata su 1.661 uomini.
Lo studio, pubblicato online il 10 luglio sul Journal of Sexual Medicine, è relativamente coerente con i risultati di indagini precedenti riguardanti le dimensioni del pene.

Come è noto, la dimensione del pene è stato oggetto di decine di studi, così come innumerevoli leggende metropolitane, miti e email di spam si sono soffermate sull’argomento. Per molti uomini, la sua misurazione provoca un’enorme quantità di ansia.

Ma le dimensioni del pene contano veramente per il partner sessuale di un uomo? Vale la pena avviare questo tipo di discussione. Alcune ricerche dimostrano che le donne che soffrono di orgasmi vaginali lo fanno in modo più elevato con gli uomini di più grande circonferenza.

Altre ricerche suggeriscono che non sempre è più ‘bravo’ a letto chi ha il pene più grande. Uno studio ha rilevato che la dimensione ideale del pene dipende dall’altezza di una persona, e un altro ha dimostrato che la circonferenza è più importante della lunghezza per la maggior parte delle donne.

Nel nuovo studio, Debby Herbenick, ricercatore presso l’Indiana University, e i suoi colleghi hanno chiesto a 1.661 uomini per misurare la lunghezza e la circonferenza del loro pene. Gli uomini hanno presentato i loro dati online. Al momento della loro misura, alcuni uomini erano con il proprio partner o con “un amico”, anche se la maggior parte ha fatto ricorso ad un metodo ‘fai da te’ per raggiungere l’erezione.

Tags:

Lascia una risposta