Quelli che saltano i tornelli della metro di Roma [VIDEO]

11 luglio 2013 09:590 commenti

atacSono moltissimi i cittadini romani che non pagano il biglietto della metropolitana, e riescono comunque ad usarla saltando regolarmente i tornelli e scendendo nella galleria di partenza del treno. Una prassi ormai più che consolidata, che non concerne gli extracomunitari o i rom. Riguarda da molto vicino proprio i ‘localz’ e cioè i romani di Roma. Il mancato pagamento del biglietto reiterato è senza dubbio nocivo per il biliancio atac, sempre più disastroso.


Un video, che negli ultimi giorni sta facendo il giro del web, mostra come le barriere automatiche non costituiscano ostacolo per nessuno, in particolar modo per l’assoluta mancanza di controllori alle barriere. Per tale motivo il video sostiene che l’argomento dell’amministrazione, che dà la colpa del fenomeno ai romani e dice di non poterci fare niente, sia in realtà fallace, gli utenti si comporterebbero così in qualsiasi grande città al mondo che adottasse i medesimi controlli.

Il video è da una parte un documento a favore di Atac, che ogni giorno perde milioni di euro di evasione tariffaria. D’altro canto rappresenta anche un atto di protesta. Nella sua didascalia si legge: “Questo video rappresenta una battaglia, perduta, della guerra civile che in questa città le persone oneste combattono contro la prepotenza. Le istituzioni devono decidere da quale parte stanno e poi comportarsi di conseguenza”.






Tags:

Lascia una risposta