Ragazza amputata crea una protesi fatta di Lego [VIDEO]

4 luglio 2013 09:520 commenti

legoprotesi

E’ da febbraio scorso che Christina Stevens non può più fare affidamento sulla sua gamba sinistra. Le è stata amputata successivamente a un incidente mentre stava riparando la sua auto. La vettura le ha mozzato l’arto, cambiando radicalmente la sua vita. La giovane donna, tuttavia, ha deciso di mettere la sua esperienza a servizio di tutti coloro che hanno subito un’amputazione simile, condividendola con video caricati sul canale Youtube AmputeeOT.


E si tratta di un’esperienza che Christina ha cercato di interiorizzare senza mai perdersi d’animo. La Stevens ha infatti saputo cogliere il lato positivo da questa tragedia rendendo la sua forza di volontà a disposizione di tutti con una serie di clip che manifestano il suo grande animo.

In uno dei filmati più recenti Christina si è costruita da sola una protesi con i mattoncini Lego. L’idea sarebbe venuta ai colleghi del centro di ricerca dove lavora, e lei ha colto in pieno la provocazione. Anche se la gamba di Lego non si è rivelata utile per camminarci, era in tutto simile a quella che la ragazza utilizza solitamente.






Tags:

Lascia una risposta