Rinvenuto un remo su Marte

17 aprile 2013 19:530 commenti

remo su marte

E’ notorio che uno degli obiettivi principali della missione che la Nasa svolge su Marte è quello scoprire se sul Pianeta rosso sia mai esistita vita e (in concreto) acqua allo stato liquido.

Di recente, la sonda Curiosity (lanciata dalla Nasa) sembra avere trovato un indizio importante quando, durante l’esplorazione del cratere Gale, si è trovata davanti ad un misterioso remo in legno di quercia.

Gli scienziati della Nasa sono a dir poco disorientati dal ritrovamento e non sono stati in grado di stabilire come venisse utilizzato tale remo, dal momento che non era venuto in mente a nessuno di pensare ad installare sul rover un rilevatore di scalmi.


Il fatto che tuttavia fino ad oggi in tutto il pianeta non siano stati segnalati altri remi, fa propendere verso l’ipotesi che i marziani si spostassero a bordo di una gondola.

Questo purtroppo rende del tutto inutile l’aver dotato la sonda di un sofisticato rilevatore di ricevute fiscali.

Se questa scoperta dovesse essere confermata, probabilmente, ci troveremmo dinanzi ad un enorme passo in avanti per quanto concerne la presenza di vita su Marte. Il lavoro scrupoloso della Nasa è volto a verificare la presenza di nostri ‘cugini’ sul pianeta rosso e da anni la terra è in attesa di scoprirlo.






Tags:

Lascia una risposta