Rischia la vita per salvare lo smartphone [VIDEO]

3 aprile 2013 10:510 commenti

Quanto può essere prezioso il proprio smartphone? E’ giusto salvarlo a costo di mettere a repentaglio la propria vita? La risposta, almeno per quanto riguarda la ragazza brasiliana protagonista del video, è ‘Si’. La giovane, decisa a “difenderlo” a tutti i costi, ha rischiato di perdere la propria vita.

Succede tutto mentre ella stava aspettando il treno, all’interno di in una stazione nella periferia di San Paolo.

All’improvviso, il cellulare le è caduto infatti sui binari, proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo il treno. Senza pensarci su la donna si è lanciata per recuperarlo e soltanto grazie all’intervento di alcuni uomini della sicurezza, che sono riusciti a riportarla sulla banchina, è riuscita a salvarsi, salvando anche il proprio telefono.

L’episodio fa sicuramente riflettere. Da un lato viene in mente il fatto che al giorno d’oggi uno smartphone di ultima generazione costa molto. Dall’altro, è necessario ribadire che la vita umana vale (naturalmente) molto di più e non è una questione di soldi.

L’attaccamento al proprio telefono, uno tra gli oggetti più ‘vicini’ all’essere umano nell’era della comunicazione a trecentosessanta gradi, induce anche a compiere gesti disperati come quello in questione.

Tags:

Lascia una risposta