Home / Curiosità / Russell Crowe sfida I Cavalieri dello Zodiaco al cinema
Russel Crowe cinema

Russell Crowe sfida I Cavalieri dello Zodiaco al cinema

Smaltita la stagione delle Feste Natalizie con i suoi cinepanettoni, ai tanti film che si sono affacciati nelle sale cinematografiche  nei giorni scorsi se ne aggiungono altri due: The Water Diver di e con Russell Crowe e I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio.

Il famoso Gradiatore Russel Crowe (premio oscar) passa alla regia, senza tradire la sua amata Australia. L’attore, adesso anche regista, infatti ha ambientato il suo film, dal titolo The Water Diviner, nel South Australia, nella città di Burra. Nel film l’attore Russell Crowe è nei panni di un agricoltore australiano dal nome Joshua Connor, padre di tre figli che decide di partire per Istanbul per scoprire tutta la verità sui suoi figli, che sono scomparsi nel corso della Prima Guerra Mondiale in Turchia, nella città di Gallipoli.

Grazie alla sua caparbietà e alla sua ostinazione, Joshua riesce a superare tutti i vari ostacoli della burocrazia del tempo e del posto, anche grazie all’aiuto di Ayshe ( in realtà Olga Kurylenko), proprietaria dell’albergo in cui Joshua alloggia. Joshua si aggrappa alla speranza di ritrovare i suoi tre figli ancora vivi e con Yilmaz Erdogan, nei panni di Hasan, attraverserà tutto il Paese, dilaniato dal conflitto mondiale, per scoprire la verità.Tra le scene cult del film vi è quella che vede Joshua Connor a cavallo mentre corre per salvare i suoi figli che stanno per essere travolti da una tempesta di sabbia. Insomma avventura, lacrime e tante emozioni sono assicurate.

L’altro film nelle sale in questi giorni è I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio di Keiichi Sato. Viene riscoperta così sul grande schermo la celeberrima leggenda dei cavalieri di bronzo in un aggiornata veste grafica che sfrutta CG di ultima generazione. Tra gli attori troviamo Mitsuru Miyamoto, Rikiya Koyama, Masumi Asano, Hiroaki Hirata, Mitsuaki Madono e tanti altri.

Protagonisti della storia Sirio, Pegasus, Crystal, Phoenix e Andromeda, pronti a tutto per difendere la cara Lady Isabel dalle varie minacce del Grande sacerdote e dei suoi fedelissimi Cavalieri d’Oro. I cavalieri dello Zodiaco, così come la storia ci insegna, sono paladini della lealtà, della speranza e sono sempre pronti ad intervenire quando il Male minaccia il mondo.

Insomma due film molto coinvolgenti e che ci lasceranno con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

Loading...