Scoperto incredibile mostro marino in California [FOTO]

17 ottobre 2013 08:590 commentiDi:

HT_oarfish_group_nt_131015_16x9_608 (Custom)

Quasi sei metri di lunghezza e un peso non ben definito per il mostro marino che qualche giorno fa è stato rinvenuto in nel mare a sud della California. Si tratta di un enorme esemplare di Oarfish, il pesce remo, una specie che vive nelle profondità del mare e che, proprio per questo motivo, è molto difficile da avvistare e da studiare.

A fare il clamoroso rinvenimento è stata Jasmine Santana, ragazza di 26 anni che fa l’istruttrice per il Catalina Island Marine Institute il pomeriggio del 13 ottobre. Stava facendo snorkeling e, quando ha avvistato un occhio grande come una moneta fissarla dalla sabbia non avrebbe mai pensato che appartenesse ad un pesce remo. Tanto meno si aspettava che le sue dimensioni lo facessero assomigliare ad un gigantesco mostro marino.


HT_oarfish_close-up_nt_131015_blog (Custom)

La ragazza non aveva con sé l’attrezzatura adatta per fotografarlo e ha deciso quindi di spostare il grandissimo pesce – morto da poco – sulla spiaggia, in modo da provarne l’esistenza. Nessuno le avrebbe mai creduto senza alcuna prova e, inoltre, avere un esemplare del genere a disposizione potrà aiutare i biologi marini a studiare questa strana specie conosciuta anche come Regaleco.

Si sa che fa parte dell’ordine dei Lampridiformi e che vive nelle profondità dei mari tropicali. Viene considerato il pesce osseo più grande del mondo ma, a fronte delle sue impressionanti dimensioni, il regaleco è un pesce molto fragile.






Tags:

Lascia una risposta