Senza reggiseno il seno è più sodo

11 aprile 2013 13:310 commenti

Uno studio condotto da alcuni ricercatori francesi certifica quello che, all’apparenza, sembra essere un controsenso. Lo studio condotto in Francia è durato ben quindici anni e concerne una questione sulla quale l’opinione pubblica è fermamente convinta da anni.

La questione riguarda l’uso del reggiseno. Serve? Non serve? Rende il seno più sodo? Secondo i ricercatori, al contrario di quanto tutti sostengono, i seni femminili risentono dell’uso di questo accessorio intimo. Esso non rende giustizia alla tonicità del petto e, incredibilmente, produce l’effetto contrario.

Padri della ‘preziosa’ ricerca sono alcuni studiosi facenti capo all’Ospedale di Besançon. Costoro, coordinati dal professor Jean-Denis Rouillon, hanno avviato da ormai quindici anni una ‘particolare’ sperimentazione con l’obiettivo di comprendere il reale effetto del reggiseno sull’anatomia dei seni femminili.

Stando ad un primo bilancio dopo una fase sperimentazione, la quale avrà un seguito di altri 10 anni, in realtà, il reggiseno si configurerebbe una sorta di falso bisogno provocato dal marketing piuttosto che come una reale necessità delle donne.

Secondo quanto sostenuto dai medici francesi, infatti, l’indumento non vincolerebbe affatto la naturale lassità dei tessuti e quindi la tendenza dei seni a ‘scendere con il trascorrere degli anni. Contrariamente a ciò, lasciare libero il seno e non limiterlo in indumenti il più delle volte sacrificanti agevolerebbe quella che è un’importante arma di seduzione femminile, assicurando sul lungo periodo una maggiore tendenza dello stesso a restare alto.

Tags:

Lascia una risposta