Home / Curiosità / Slap It: la lampada più strana che (forse) tutti vorrebbero… palpeggiare!

Slap It: la lampada più strana che (forse) tutti vorrebbero… palpeggiare!

I progressi fatti nel mondo del design ha portato nelle nostre case oggetti di varie forme e dimensioni, ma forse una lampada così ce la saremmo potuta immaginare solo in un film di Stanley Kubrick: si chiama Slap It, ha la forma di due glutei e si può accendere e illuminare di colori diversi semplicemente toccandola o accarezzandola. Una lampada esteticamente ambigua, ma che forse a molti piacerebbe avere nelle loro case… per palpeggiarla! Già negli anni Settanta, il film di Jacques Tati “Playtime”, immaginava un mondo disseminato di oggetti formidabili e molto spesso insensati, sparsi lungo una esposizione in quel di Parigi. Sicuramente, tra gli oggetti lì presenti, Slap It avrebbe fatto la sua bella figura. Una bella lampada a forma di sedere che, se accarezzata, s’illumina di diversi colori fa la sua figura già oggi. Tra l’altro è anche sul mercato a un prezzo decisamente non economico, segno che è un oggetto di design di qualità.

slap-it-2

 

Strambo, ma utile. Forse bello, qualcuno lo troverà: decisamente particolare, la soluzione ideale per chi ama arredi pittoreschi e originali. Vi basta guardare qualche foto per capire se la vorreste tra le lampade della vostra casa.

 

slap-it-3

 

Slap It è in vendita al prezzo di 142 sterline (o 300 dollari) e potete vederla anche nel video in basso: il significato letterale è “palpeggialo”, che già è emblematico di per sé. Insomma, se siete interessati al prodotto, mettete da parte i soldi!

Loading...