Stati Uniti smentiscono ufficialmente l’esistenza della sirene

4 luglio 2012 16:260 commenti

Non esiste alcuna prova dell’esistenza delle sirene e dunque le sirene non esistono. A dare l’annuncio ufficiale è il Sevizio Oceanografico degli Stati Uniti (Nos) che si è visto “costretto” a tornare sull’argomento. “Non sono mai state trovate prove dell’esistenza di umanoidi acquatici.

Le sirene del mare, metà umane e metà pesce, sono leggendarie creature marine di cui si racconta sin da tempo immemore” riporta il comunicato ufficiale del Nos che è intervenuto in seguito a numerose richieste di delucidazioni segnalate al sito della Bbc. Discovery Channel ha recentemente trasmesso un programma in stile fiction sulle misteriose creature marine. Ebbene, il programma è apparso così convincente che molti telespettatori hanno creduto di trattasse di un documentario scientifico.


A questo punto, per evitare equivoci e per evitare che l’equivoco, si gonfiasse ulteriormente, il Nos è intervenuto spiegando con un articolo la presenza delle sirene nella storia chiarendo una volta per tutte che non esiste alcun tipo di programma di ricerca scientifica sulle sirene in atto. La trasmissione “incriminata” è stata trasmessa da Discovery Channel che ha effettivamente ammesso la propria colpa, e cioè di aver realizzato la fiction in modo ambiguo, non tenendo conto della credulità popolare.

Nonostante non esistano prove dell’esistenza delle sirene, resta il fatto che si tratta di creature mitiche particolarmente amate dalla letteratura (da Omero ad Andersen) e da popolazioni diverse, orientali o aborigeni australiani, che ne hanno sempre parlato. Tutti quelli che in qualche modo ne sono rimasti affascinati, dovranno rassegnarsi per sempre evidentemente.






Tags:

Lascia una risposta