I team sportivi più quotati al mondo nel 2014

24 luglio 2014 12:220 commentiDi:

Sport

Lo sport è una delle più belle e seguite passioni del mondo, ma è anche un business di portata mondiale come pochi. Non a caso, infatti, le società sportive e i team che colgono maggiori successi nel loro ambito sono anche le società che hanno il più alto valore di mercato e che dirigono parte dell’economia mondiale. 

Gli uomini più ricchi del mondo nel 2014 secondo Forbes

E proprio per mettere nero su bianco, la famosa rivista economica e finanziaria Forbes – che di recente ha cambiato proprietà – anche per il 2014 ha stilato la lista dei team più quotati, quella delle società che possono vantare il più alto valore economico al momemnto.

I 10 brand più importanti del mondo nel 2014

Tra le società calcistiche, quindi, in vetta alla classifica troviamo società come il Real Madrid, la spagnola che vale 3,44 miliardi di dollari, seguita al secondo posto da un’altra società di casa, il Barcellona, che ha un valore di 3,2 miliardi di dollari. Al terzo posto troviamo poi il Manchester United, che completa la terna dei team più quotati con i suoi 2,8 miliardi di dollari.

Il valore commerciale di queste squadre spagnole è tanto più evidente se si pensa che invece il valore medio delle società calcistiche è pari a circa 1,3 miliardi di dollari, ovvero circa 990 milioni di euro. Questo valore, inoltre, nel corso del 2014 è stato in crescita dell’8 per cento rispetto all’anno passato.

Senza considerare strettamente il podio, tuttavia, all’interno della classifica stilata da Forbes vi è una predominanza dei team degli Stati Uniti, attivi in settori come il football americano, il basket, il baseball e l’hockey. Queste squadre, infatti, sono più del 50 per cento del totale. E con i suoi 2,3 miliardi di dollari i più quotati del gruppo sono i Dallas Cowboys.

 

 

 

Tags:

Lascia una risposta