Home / Curiosità / The Walking Dead 6, ci siamo: stasera su Fox alle ore 21 (Trailer)

The Walking Dead 6, ci siamo: stasera su Fox alle ore 21 (Trailer)

Quella degli zombi, da George A. Romero in poi, è sempre stata una metafora della nostra società che ci regala una lezione sempre importante da ricordare e tenere a mente: homo homini lupus. In stati di disagio, la belva più pericolosa da temere è sempre l’uomo. E così è anche in The Walking Dead, prima nei comics di Robert Kirkman, poi nella serie tv di cui lo stesso Kirkman è produttore esecutivo. Oggi inizia la sesta stagione di The Walking Dead in Italia: andrà in onda su Fox alle ore 21. 

Cinque stagioni sono tante e dense e ricche di avvenimenti, ma in tutte il minimo comune denominatore è sempre stato quello: sopravvivere. Con la sesta stagione, invece, si inaugura un nuovo filone ricco di colpi di scena e di avvenimenti, che tenteranno di spezzare una certa noia di alcuni episodi visti nelle scorse season. E soprattutto si inaugurerà un nuovo obiettivo: non più la sopravvivenza. “Ora dobbiamo vivere“.

Fa salire l’adrenalina Greg Nicotero, quando al ComicCon ha parlato a Repubblica della nuova stagione di The Walking Dead: “La sesta stagione segna il ritorno di questa famiglia disfunzionale tramite una linea del tempo fatta di salti in avanti e indietro. La serie ha inizio 4 giorni dopo il finale della stagione 5. Il design è molto elaborato”, ha affermato il curatore dei trucchi e degli effetti speciali e la chiosa è a dir poco entusiasmante: “Stilisticamente, preparatevi a qualcosa di epico“.

E la sesta stagione di The Walking Dead si preannuncia col botto: come già riportato da più parti, infatti, a differenza delle precedenti stagione, la nuova stagione della serie zombiesca avrà un colpo di scena a ogni episodio, presumibilmente collocato verso la fine dei 50 minuti previsti, proprio per mozzare il respiro allo spettatore e condurlo col cuore che batte forte all’episodio successivo. Starà dunque agli spettatori decidere se vogliono vedere The Walking Dead 6 settimana dopo settimana o infilare tutti gli episodi previsti in un’unica nottata dal gusto puramente horror, naturalmente.

Loading...