Tornano le polpette all’Ikea

26 marzo 2013 10:540 commenti

La filiale italiana di Ikea ha presentato nella giornata di ieri a Milano il suo bilancio annuale. Si è trattato di un’occasione utile al fine di ritornare a parlare della vicenda legata alla presenza di carne di cavallo nelle ormai note ai più polpette svedesi.

Lars Petersson, Amministratore Delegato della multinazionale svedese ha comunicato che successivamente ad una serie di controlli molto rigidi la società Ikea ha deciso che le polpette saranno nuovamente in commercio nel nostro Paese a partire dal prossimo 15 aprile.

Petersson ha inoltre aggiunto che è nell’interesse dell’azienda con sede principale in Svezia “garantire che gli ingredienti nelle nostre ricette siano effettivamente quelli presenti negli alimenti”.

Al fine di mantenere la produzione sotto costante controllo, Ikea ha pertanto stabilito di ridurre il numero di fornitori al massimo. Contemporaneamente, Ikea ha deciso di migliorare la filiera e i controlli su di essa mediante lo sviluppo immediato di numerosi standard minimi.

In Italia, dunque, le polpette Ikea torneranno disponibili per i consumatori il prossimo 15 aprile.

In Svezia, invece, la pietanza celebre quasi quanto i mobili venduti dalla multinazionale, è tornata in commercio dal 21 marzo.

 

Tags:

Lascia una risposta