Tutti i cibi che stimolano il piacere sessuale

11 settembre 2013 12:230 commenti

asparagiEcco una guida dei cibi in grado di riaccendere il desiderio sessuale. Consideriamoli, a tutti gli effetti dei cibi afrodisiaci da utilizzare in caso di ’emergenza’ o per una serata ‘speciale’. A fornire queste preziose indicazioni è il libro di cucina “The Official Mistress Cookbook”:> Zafferano e ginseng aumentano il desiderio sessualeBanana
Contiene vitamina B, potassio, magnesio e numerosi minerali in quantità per dare energia, nonché un enzima che appartiene alla famiglia delle Bromeliaceae deputato ad aumentare la libido maschile e a combattere l’impotenza.
Asparagi
Napoleone III considerava gli asparagi indispensabili nel corso delle sue cene private. Contengono potassio, fibre, vitamina B6,vitamina A e C, acido folico e tiamina o vitamina B1. Le quantità di vitamina E che contengono, inoltre, sono uno stimolante per gli ormoni maschili, agevolando una vita sessuale sana e una maggiore virilità.

Fichi  
Sono considerati da sempre afrodisiaci e stimolanti sessuali.
Ravanello
Ai tempi dei faraoni era un tonico afrodisiaco, da somministrare anche alle loro concubine.

Tartufo

Così afrodisiaco da essere contenuto nel libro di “Memorie” di Casanova.

Caviale
Contiene molti zinco, elemento che stimola il testosterone.

Cioccolato
E’ ricco di anandamide (neurotrasmettitore il cui nome deriva dal termine sanscrito “ananda”, beatitudine interiore), feniletilamina (ormone della classe delle anfetamine che rilascia dopamina nei centri del piacere del cervello e stimola sentimenti di eccitazione, attrazione ed euforia), triptofano (aminoacido chiave nell’aumento del livello di serotonina dell’organismo, neurotrasmettitore che provoca piacere e relax).

Vaniglia
La vaniglia agisce come un sostituto feromone e comunica emozioni mediante il profumo. Le proprietà afrodisiache della vaniglia sono legate, oltretutto, al suo legame nella memoria olfattiva con le emozioni sensuali procurate dai dolci: rassicura e abbatte le inibizioni.

Ostriche
Hanno un’alta percentuale di zinco che eleva la funzionalità degli ormoni e del testosterone. Favoriscono performance sessuali più gratificanti ma anche una migliore fertilità sia per l’uomo che per la donna.

Champagne
Il prezzo elevato lo rende una bevanda da serata speciale. La sua azione afrodisiaca è principalmente legata alla componente alcolica che diminuisce di gran lunga le inibizioni.

Tags:

Lascia una risposta