Ufo avvistato a Paestum

25 aprile 2012 10:410 commenti

La notizia di un nuovo avvistamento Ufo in Campania, nel salernitano e in particolare nella zona di Paestum, è stata diffusa solo di recente. In realtà l’avvistamento risale allo scorso 7 agosto del 2011, ma è stato reso noto solamente ora dal Cufom, il Centro Ufologico Mediterraneo.

Secondo quanto si apprende, esistono anche delle prove concrete perché gli ufo sarebbero stati fotografati da un testimone oculare in cinque scatti. L’ufo in questione mi muoveva in direzione Salerno e l’uomo riferisce di aver visto  un gruppo di cinque luci di colore rosso e arancio che si muovevano nel cielo e che sembravano essere una stella.

ALIENO DI QUATTRO METRI AVVISTATO A UDINE

Al momento dell’avvistamento ha pensato che si trattasse di un gruppo di paracadutisti, ma il fatto che il gruppo risalisse il cielo ha aperto la possibilità che si trattasse effettivamente di un ufo. Il testimone ha scattato le fotografie nell’arco di 48 secondi: gli scatti mostrano effettivamente un gruppo di oggetti non ben identificati di forma e numero differente. Il fenomeno si sarebbe verificato in tutto nell’arco di dieci minuti.

Il Cufom rallenta sull’ipotesi ufo chiarendo che potrebbe trattarsi di altri fenomeni tra cui anche di un semplice riflesso o un banale gioco di prospettive. Il dibattito è destinato come sempre a contrapporre scettici e sostenitori delle teorie ufo in una zona, come quella della Campania, storicamente ricca di avvistamenti del genere. Intanto, sul canale ufficiale di youtube “Cufomchannel” è stato anche pubblicato un video con le foto scattate dal testimone oculare.

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta