Ufo si tuffa in un vulcano messicano – il video-

31 ottobre 2012 01:550 commenti

Gli scienziati sono scettici, ma quanto mandato in onda durante il telegiornale serale del canale Televisa qualche giorno fa continua a destare molta curiosità in Messico. Le immagini d’altra parte sembrano parlare chiaro: un ufo si sarebbe gettato all’interno del cratere del vulcano Popocatepetl in piena eruzione.

L’episodio sarebbe avvenuto lo scorso 25 ottobre, alle 20.45 ora locale e sarebbe stato accidentalmente ripreso da una delle telecamere utilizzate per controllare l’attività del vulcano che si trova a circa 65 chilometri da Città del Messico. Nelle immagini si vede chiaramente un oggetto luminoso (indicato con tanto di freccia nel filmato) e rotondo gettarsi in picchiata nel cratere.

UFO AVVISTATO A VARGINHA


L’oggetto non identificato (di cui si ignora la provenienza) appare brillante e velocissimo, di grandi dimensioni (oltre un chilometro di diametro) e addirittura molto più rapido di un comune aereo. Ovvio che la popolazione locale abbia immediatamente pensato alla presenza di un ufo. Ma sarà davvero così? La comunità scientifica da parte sua è molto scettica e liquida l’episodio parlando di un effetto ingannevole del video.

A scatenare i dubbi il fatto che non c’è alcuna interazione con i gas e il fumo che dovrebbero innalzarsi dal vulcano in seguito all’impatto. Secondo l’astronoma Julieta Fierro non ci sarebbero prove reali che l’oggetto ripreso sia effettivamente caduto nel cratere visto che potrebbe addirittura trattarsi del riflesso di qualcosa che potrebbe essere avvenuto milioni di anni luce dalla nostra Terra. E se gli scienziati sono scettici, la popolazione continua a essere sconvolta e preoccupata per lo strano evento. Giudicate voi dal video

 






Tags:

Lascia una risposta