Un reality che vi porta su Marte

19 aprile 2013 10:120 commenti

Marte 3

Un viaggio di sola andata dalla terra a Marte. L’itinerario alla base del progetto Mars One è questo. Di cosa si tratta? Il progetto ha un duplice obiettivo: il primo è quello di perfezionare la colonizzazione di Marte in dieci anni. Il secondo è, dopo aver messo piede sul pianeta rosso, dare vita al primo reality show in diretta da Marte, che verrà però trasmesso sulla terra.

Mars One è un progetto attraverso il quale si sta provando a portare su Marte 24 esseri umani, entro il 2023. Una sfida difficile ma non impossibile, che sarà solo il primo passo verso l’esplorazione del pianeta rosso.


> Rinvenuto un remo su Marte

Per partecipare al progetto Mars One è necessario candidarsi online. Basta proporre la propria candidatura allegando un video di presentazione e un curriculum. Le richieste dovranno essere fatte pervenire entro il mese di luglio. L’iscrizione al progetto è diversa da paese a paese. Il massimo che si ‘rischia’ di pagare per fare un’esperienza indimenticabile su Marte è 25 dollari. Abbastanza poco per un viaggio del genere.

Il vero problema è un altro: coloro che verranno selezionati avranno a disposizione un biglietto di sola andata. L’arrivo su Marte, dopo sette anni di preparazione, è previsto per il 24 aprile 2013. Gli astronauti sono avvisati.






Tags:

Lascia una risposta