Una scimmia tra gli “Amici” di Maria De Filippi

12 novembre 2012 19:320 commenti

Amici 2013 è alle porte. Inizierà il 24 novembre la nuova serie del format più seguito d’Italia. Molte le novità. Molti i ragazzi che studieranno le materie in cui vogliono dimostrare di essere talentuosi. Dal canto, alla danza, alla recitazione. Tra di loro, forse, ci sarà una scimmia.

Già, perché il reality omonimo, prodotto da Mediaset in collaborazione con Taodue, è andato in onda solo per due puntate su Italia Uno, ma è destinato a fare ritorno, proprio all’interno di “Amici”.

“La scimmia” è un reality che ha per protagonisti studenti che non amano la scuola. Tutti avevano abbandonato il liceo anzitempo all’anno del diploma. Gli insegnati, come in un normale istituto, dovevano aiutarli a ritrovare al vecchia via. Chi vince vince una “scimmia” e supera gli esami di maturità. Il format è stato un flop, stranamente.

Maria De Filippi ci ha riflettuto su. A lei quel talent piaceva. La De Filippi ama i ragazzi e sa come aiutarli. L’idea di fare una scuola nella scuola non è da buttare. Al pubblico si offrirebbe un punto di vista diverso (e nel contempo standard) sulle discipline. Un modello che potrebbe conquistare la gente portandola a immedesimarsi nei ragazzi in difficoltà. Così, forse, “Amici” e “La Scimmia” potrebbero unirsi in un unico e nuovissimo format. “Amici” godrebbe di una ventata di novità e “La Scimmia” di nuova possibilità.

Tags:

Lascia una risposta