Non solo Antonella Clerici. La conduttrice, che pochi giorni fa ha avuto un malore che le ha impedito di condurre la Prova del Cuoco, non è l’unica Star della Tv che se la cava ai fornelli.
Cucinare è la nuova moda. La Clerici insegna. Le tv sono ricche di programmi di cucina e il loro successo è così grande che si è passati dal piccolo schermo alle librerie.
Sono tantissimi libri di cucina, pieni di ricette più o meno salutiste, vegane, tradizionali o persino stimolanti il sesso. Spesso e volentieri le ricette sono firmate da vip di ogni sorta: attori, showgirl, sportivi. Tutti si sono messi a dare consigli su come e cosa cucinare. Ricette di tutti i tipi per tutti i momenti e tutte le stagioni, consigliati da firme “griffate”.
Ecco undici libri di cucina scritti dai Vip:
1) Gwyneth Paltrow, My Father’s Daughter (Salani Libri).
2) Eva Longoria, Eva’s Kitchen (Random House USA Inc);
3) Sheryl Crow, If it’s make you healthy (St. Martin’s Press;
4) Mario Lopez, Extra Lean;
5) Gerard Depardieu, My cookbook;
6) Oprah Winfrey, Oprah’s Favorite Recipes;
8) Andre Agassi, Star palate;
9) Fabrizio Bracconeri, Rita consiglia… Le ricette di Bracco ” (Caravaggio Editore;
10) Maria Sensi, Ricette dal cuore giallorosso (Sitcome editore).
11) Serena Autieri, Un pizzico di sale (Kovalsky.