Uomini e donne sono attratti dalle stesse parti del corpo

3 novembre 2013 18:430 commentiDi:

donna

Secondo un recente studio, gli uomini e le donne guarderebbero le stesse parti del corpo. Con scopi ed obiettivi diversi, ma la traiettoria dello sguardo finisce negli stessi punti quando ci si focalizza sulle apparenze in senso stretto.

A fare questa scoperta un team di ricercatori dell’Università del Nebraska che hanno osservato le reazioni di un gruppo di persone, composto da campioni di popolazione di sesso ed età diversi, alla vista di immagini di corpi nudi.

Analizzando la traiettoria dello sguardo, i ricercatori hanno notato che, se viene chiesto al campione di focalizzare la sua attenzione solo sulle apparenze, sull’aspetto fisico, tanto gli uomini quanto le donne guardavano le stesse parti del corpo: seno, fianchi e viso. IN pratica si tratta delle forme fisiche più legate al sesso.

L’unica diversità che si riscontra è nelle motivazioni: le donne guardano con un intento di confronto cercando di catturare le differenze tra i diversi corpi e il proprio mentre gli uomini, quando guardano un corpo nudo, sono comunque mossi da un intento sessuale che li porta, quindi, a preferire le donne formose e procaci.

Tags:

Lascia una risposta