Video Roberto Bolle impazza sul web

3 settembre 2012 09:550 commenti

Anche i ballerini si divertono e anche molto. Impazza sul web il video di Roberto Bolle che balla sulle note di Tu mi porti su, il successo dell’estate di Giorgia scritto da Jovanotti. Il video è molto divertente e vede come protagonista lo stesso Bolle impegnato a sollevare e lanciare in aria le colleghe del Teatro alla Scala di Milano.

Con lui ci sono Sabrina Brazzo (prima ballerina), Antonella Albano (solista), Denise Gazzo, Marco Agostino, Maurizio Licitra (solista), Salvo Perdichizzi e Vittoria Valerio che danzano sulle note della canzone di Giorgia fra pose svenevoli, lanci in aria, false cadute mimando le parole della canzone. Il ritmo è coinvolgente e il video decisamente spassoso offrendo una visione di prove alquanto improbabili: le riprese (in bianco e nero) sono state effettuate da Andrea Piermattei e Max Volpini che ne ha seguito anche il montaggio.

L’idea di girare il video è stata proprio di Roberto Bolle: tutto è cominciato perché la canzone di Giorgia era così contagiosa che molti ballerini della Scala avevano preso a canticchiarla in sala prove. Da qui l’idea di realizzare un video fra tutù e fughe improbabili per racchiudere i momenti più divertenti di una giornata di prove.

Un video decisamente ironico che il ballerino ha deciso di postare per offrire uno sguardo inedito e divertente sul mondo della danza, giocando proprio con i suoi stereotipi. Bolle ha postato il video, intitolato “Che bellezza, che dolore” (riprendendo le parole della canzone) scrivendo “Libero delirio in sala prove, guarda cosa abbiamo combinato” sul suo profilo Twitter. Ed è stato subito boom.

Tags:

Lascia una risposta