Zafferano e ginseng aumentano il desiderio sessuale

11 settembre 2013 12:080 commenti

ginseng-benefits-934934Food Research ha pubblicato i risultati di uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università di Guelph, in Canada, secondo il quale zafferano e ginseng aumenterebbero il desiderio sessuale. Vanno dunque annoverati tra le sostanze afrodisiache? A

Alcuni esperti sostengono che rimpiazzare l’espresso con un caffè al ginseng, oppure gustare un buon risotto allo zafferano, siano due rimedi per accendere nuovamente la passione sessuale. Le due spezie, ginseng e zafferano, migliorano di gran lunga le prestazioni sessuali. Vanno dunque ad aggiungersi ad alimenti del calibro di aglio, zenzero, chiodi di garofano. Tutti rimedi utili per stimolare il desiderio.

Perché il ginseng migliora le performance sessuali?

Il ginsengo contiene ginsenosidi, alimenti capaci di migliorare le prestazioni sessuali in quanto conferiscono all’organismo energia. I ginsenosidi sono dunque responsabili dell’incremento del desiderio sessuale. Inoltre, pare che essi facciano effetto nello specifico sull’asse ipotalamo – ipofisi – ghiandole surrenali, elevando la presenza di corticosteroidi nel circolo sanguigno. Vitalità, benessere e piacere sessuale aumentano. Perché lo zafferano migliora le performance sessuali?Lo zafferano è, dal canto suo, una spezia in grado di risvegliare i sensi. Agisce per il miglioramento della circolazione del sangue e agevola il riscaldamento delle mucose, elevandone la sensibilità. Secondo la leggenda greca, Zeus giaceva proprio su un letto di zafferano, con le sue donne, al fine di aumentare sensazioni e potenza sessuale.

 

Tags:

Lascia una risposta