Home / Diritti del cittadino / Attenzione banda di hacker vende antivirus fasulli per rubare dati

Attenzione banda di hacker vende antivirus fasulli per rubare dati

Un banda di kacher sta ingannando centinaia di internauti, vendendo loro antivirus fasulli. In realtà questi sono software dannosi sotto mentite spoglie.

Pare che la banda abbia già proficuamente colpito nel Regno Unito,  incassando milioni di euro, infiltrandosi nei computer dei clienti attraverso la vendita del finto software antivirus, col quale vengono in possesso dei dati personali relativi al conto bancario.

La Polizia Postale inglese riferisce che questi criminali si spacciano per una grande società informatica all’insegna “IT Company”, ma anche con altri nomi, (appartenenenti ad aziende reali), propongono, quindi, il finto programma antivirus da scaricare da internet al prezzo di soli 40 euro.

I truffatori, inoltre, attraverso il pagamento con carta di credito dell’acquirente raggirato, utilizzano i dati della stessa carta per defraudare di nuovo il cliente o per commettere ulteriori crimini.

Secondo gli investigatori, a capo di questa banda c’è un’organizzazione criminale piuttosto grossa, capace di ingaggiare 300-400 esperti informatici, al fine di colpire in un arco di tempo brevissimo un gran numero di utenti.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *