Apple, settimana al ribasso, ma il titolo “conviene”

12 novembre 2012 14:460 commentiDi:


Apple al ribasso a Wall Street in settimana. Eppure i dati provenienti dall’ufficio entrate sono buoni. E in ribasso è stato pure Samsung, principale competitor della società di Cupertino. La borsa quindi non premia le due società leader del loro mercato di competenza, ma molti ed importanti analisti finanziari consigliano di acquistare. Tra questi Oppenheimer, uno dei broker più conosciuti e considerati, consiglia di acquistare il titolo Apple ai livelli attuali. La principale analisi si basa sulle eccessive perdite registrate dalla società creata da Steve Jobs negli ultimi tempi e dal possibile e conseguente rimbalzo nel breve periodo fino a circa $620.
Il broker rileva come la competitività della società non sia mutata, anche se considera le preoccupazioni collegate ai margini di Apple. Il titolo perde intanto circa il 2%. Le considerazioni di Oppenheimer sono da valutare nel breve periodo.
La battaglia di mercato tra Apple e Samsung si ritrova comunque anche nelle principali piazze finanziarie. I due colossi tecnologici hanno reso noto i loro bilanci a distanza di un giorno l’uno dall’altro. I bilanci riguardano i profitti e considerano il quarto trimestre di quest’anno. I risultati di Apple mostrano margini ancora una volta superiori a quelli di Samsung, anche se la vendita di smartphone è stata comunque inferiore. I maggiori ricavi derivano anche dal prezzo dei singoli prodotti di cui usufruisce Apple.

 






Tags:

Lascia una risposta