Arrivano i finanziamenti per le imprese che investono nel cinema

24 settembre 2014 08:000 commentiDi:

185424003

Anche le imprese che investono nel cinema possono trovare forme di finanziamento per portare avanti i loro progetti. Le aziende che spendono nella produzione cinematografica possono cioè avere degli sgravi fiscali interessanti. Perché è proprio dal cinema che può ripartire l’economia italiana, contando su esempi celebri che hanno fatto da stimolo ad un nuova rinascita del settore turistico. 

Prestiti e finanziamenti – Arriva il modulo SECCI per sceglierli meglio

E’ il caso, ad esempio, della fiction Montalbano che dopo anni va ancora in onda su Rai Uno e che è stata un vero e proprio volano per il turismo siciliano, della zona del ragusano in particolare. Ed è proprio in provincia di Ragusa, a Comiso, che le imprese interessate potranno scoprire tutte le risorse per poter investire nel cinema.


E’ meglio richiedere un mutuo o un prestito per avere del credito?

Se ne parlerà proprio nella giornata di oggi in occasione di un incontro che si terrà alle 17 nella città di Comiso, in cui si metteranno in luce, strumenti, problemi e strategie della questione dei finanziamenti alle imprese.

Interverranno nella discussione Barbara Tabita, amministratore unico di Tata Brand, che illustrerà gli strumenti per le strategie di comunicazione aziendale nell’attività cinematografica, oppure si potranno ascoltare Fabio Corsi, dal settore audiovisivo dell’Ice  sull’internazionalizzazione del cinema italiano e Andrea Pietra, responsabile dell’Area Tax Credit e Finanziamento dell’Anica, che spiegherà i vantaggi economici e fiscali degli investimenti nel settore audiovisivo.

L’appuntamento è di certo unico nel suo genere e vuole creare un punto di incontro tra il settore produttivo e il mondo del cinema, poiché anche quest’ultimo può essere un modo per fare marketing in maniera originale e avere un ritorno che si ripercuote anche nella società.






Tags:

Lascia una risposta